Unitevi a un drago per liberare il mondo dall'incantesimo malvagio di Drakan della Psygnosis
Un'avvincente avventura di azione spinge al massimo la tecnologia 3D per PC
E3, Atlanta - Sfruttando il successo ottenuto in precedenza con la combinazione di alta tecnologia e grande giocabilità, Psygnosis presenta DRAKAN (titolo provvisorio), la nuova avventura di azione che spinge la tecnologia 3D a nuovi livelli. Con i suoi mondi vasti e illimitati, le animazioni fluide e realistiche, le transizioni scorrevoli da ambienti interni ad ambienti esterni, DRAKAN promette di essere uno dei giochi per PC più attesi dell'anno.
In DRAKAN il giocatore assume il ruolo di Rynn, un'eroina suscettibile e piena di carattere che vola attraverso l'aria cavalcando il suo temibile dragone. La sfida è quella di sconfiggere il mago cattivo Kulrik che ha sottoposto la terra a un incantesimo di oscurità. Rynn, guerriero acrobatico ed abile spadaccino, accetta l'epica sfida di battaglie "aeree", frenetici duelli di spada e risoluzione di enigmi. Una classica trama di respiro fantastico costituisce il punto di partenza per l'azione impostata in mondi di gioco organici e naturali, sia nei cieli che nel sottosuolo. Un'avvincente avventura epica che stupirà i giocatori con la sua bellezza e la sua giocabilità interattiva.
Gioco vertiginoso
DRAKAN, che si gioca dalla prospettiva di un osservatore esterno, combina in sé giochi di volo, di combattimento e di risoluzione di enigmi. Il gioco è pieno di personaggi avvincenti, compreso il vostro alter ego Rynn, una giovane donna turbolenta e sicura di sé la quale, nel corso del gioco, comincia a rendersi conto del proprio potere e ad utilizzarlo. Il drago, protettore di Rynn, sputa fuoco e una moltitudine di altri proiettili sui nemici che si trova davanti nel suo cammino. Potrete controllare individualmente Rynn oppure cavalcare con lei il drago attraverso 15 livelli di missioni multiple sparsi in cinque mondi 3D meravigliosamente prodotti. I mondi non hanno restrizioni e possono essere esplorati liberamente.
Drakan presenta due stili di esplorazione e di combattimento: terra ed aria. Durante l'esplorazione Terra, Rynn corre, nuota, scatta e ingaggia combattimenti corpo a corpo con il suo arsenale di oltre 50 armi diverse, fra cui spade, lance, balestre e mazze. Nel gioco aereo il drago utilizza i suoi poteri magici, sputando lava, palle di fuoco e ghiaccio. L'interfaccia intuitiva rende Drakan estremamente facile da giocare.
Grafica
I cinque mondi di Drakan sono di aspetto straordinariamente organico e naturale, ed abitati da dozzine di esseri diversi. I personaggi principali e i nemici stessi utilizzano un avanzato sistema di animazione scheletrico a pelle unica, che consente una fluida combinazione di animazioni, come la corsa e l'attacco simultanei. La "tecnologia a strati proprietaria" consente transizioni scorrevoli tra ambienti interni ed esterni, creando in tal modo un flusso di gioco ininterrotto e aiutando il giocatore ad immergersi nei vari mondi virtuali. Ad esempio, mentre cavalcate il drago potreste individuare un castello in lontananza, raggiungerlo volando, scendere dal drago, entrare nel castello e cominciare ad esplorarlo. L'illuminazione in tempo reale permette la sovrapposizione delle tecnologie scheletriche e a strati, arricchendo DRAKAN ben oltre gli standard correnti dei giochi a 3D per PC.
Specifiche tecniche
Drakan è sviluppato per la Psygnosis dalla Surreal Software. Oltre alla modalità giocatore singolo, il gioco offre un supporto multi-player fino ad un massimo di otto giocatori tramite Internet o LAN ed anche la possibilità di giocare via modem. I requisiti minimi di hardware sono P166 16 MB di RAM e hardware con acceleratore grafico. Le specifiche raccomandate sono P233 con 32 MB di RAM ed accelerazione grafica 3Dfx Voodoo1 o equivalente. Le caratteristiche aggiuntive sono supportate dall'accelerazione Voodoo 2 o equivalente.
Il lancio di Drakan è previsto nei mesi di gennaio-marzo del 1999.